Survival Underground

REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Le Sette Regole di buona convivenza


  1. Il gioco è vivamente sconsigliato - e per tanto vietato - ad utenza minorenne, per la presenza di linguaggio scurrile, scene di violenza, spargimento di sangue, discriminazione, droga e sesso. Non disponendo di mezzi per poter verificare l'età individuale dell'utenza registrata al forum, la gestione declina ogni responsabilità..


  2. E' d'obbligo rispettare le sezioni ON GAME del gioco, evitando di trattare o discutere argomenti non inerenti alle relative giocate ed OFF Game nelle dette sezioni.


  3. Sono vietate forme di turpiloquio o bestemmia che non vengano impiegati con moderazione per la sola ed unica caratterizzazione di specifici personaggi.


  4. L'utenza è invitata al rispetto reciproco, alla buona educazione ed al buon senso. Forme di mancanza di rispetto nei riguardi di altri utenti o dello staff saranno puniti col Ban.


  5. Il Metagame (l'utilizzo incoerente di informazioni OFF Game) ed i Powerplayers (Personaggi che impieghino risorse o abilità in maniera smodata ed incoerente) sono severamente vietati e per tanto moderati e puniti mediante sospensione dei PG o Ban.


  6. E' vietato adottare forme di linguaggio differenti dal lessico italiano convenzionale. Di conseguenza è fatto divieto assoluto di utilizzare abbreviazioni o forme grammaticali definite "da bimbominkia", pena la fulminazione divina e poi il Ban. L'utenza è invitata a seguire le regole di strutturazione dell'azione presenti nella sezione COME GIOCARE.


  7. L'utenza è invitata a rivolgersi alla gestione per qualsiasi problema inerente il gioco, mentre per qualsiasi altro genere di problema è invitata a contattare un professionista del settore.



Edited by -Quokka- - 16/9/2015, 11:19
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Step per poter iniziare a giocare



  1. Dopo aver letto il REGOLAMENTO e l' AMBIENTAZIONE presentarsi nell'apposita sezione.

  2. Creare una NUOVA DISCUSSIONE nella sezione PERSONAGGI col nome del personaggio come TITOLO della discussione, quindi inserire il form compilato con i dati del personaggio. Le schede incomplete dovranno risultare corredate di tutti i dati e le informazioni richieste entro una settimana dall'inserimento, pena la cancellazione.

  3. Attendere eventuali correzioni o l'approvazione del personaggio.

  4. Integrarsi alla role preesistente o aprirne una nella locazione prescelta, in accordo con altri giocatori.

  5. Divertirsi.



Edited by -Quokka- - 6/10/2015, 23:05
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Personaggi Aggiuntivi


Ogni utente attivo (che abbia già avviato una role) può registrare 1 PG nuovo al mese per un massimo di 3 PG attivi in contemporanea.

I personaggi successivi dovranno rispettare le seguenti regole:


- Risiedere in una stazione differente da quella degli altri personaggi posseduti
- Non interagire con gli altri personaggi posseduti
- Non aprire giocate in stazioni in cui gioca già uno degli eventuali altri personaggi posseduti




Edited by -Quokka- - 30/12/2018, 21:33
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Sospensione / Archiviazione / Eliminazione



La sospensione di un personaggio avviene quando l'utente sparisce dalla circolazione senza avere dato opportuno avviso nell'apposita sezione ASSENZE.
Tempo utile per dichiararlo "sparito" è una settimana dalla data dell'ultima risposta di gioco dopo la quale, se l'utente non torna attivo entro la settimana successiva, verrà definitivamente ARCHIVIATO.

I PG in sospensione sono soggetti ad eventuali scelte anti stallo delle giocate in corso, di conseguenza saranno eventualmente mossi dallo staff.

L'Eliminazione di una scheda personaggio avviene quando, una volta compilata la scheda, il personaggio non viene introdotto in gioco entro 1 settimana dall'approvazione.



Edited by -Quokka- - 30/12/2018, 21:38
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Morte del personaggio



Ogni GDR di stampo post apocalittico / horror survival che si rispetti implica la possibilità che un personaggio possa coerentemente morire per svariate cause (stenti, aggressioni, omicidi, scontri con ostilità, ecc...). Qui vale lo stesso. Esistono, tuttavia alcune concessioni:


  1. La morte del personaggio può essere gestita dal player che lo interpreta quando, raggiunto il limite massimo dei 3 PG se ne voglia eliminare uno per introdurne uno nuovo. E' il player a scegliere quando, dove e come il personaggio esce di scena definitivamente, previa segnalazione ed accordi con lo Staff.

  2. La morte di un personaggio può incorrere in gioco per volere di un Master Narratore a seconda delle circostanze di gioco e senza preavviso.


La morte di un personaggio prevede la definitiva ARCHIVIAZIONE.


Edited by -Quokka- - 30/12/2018, 21:44
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 09:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Gestione risorse




Armi

Liberamente interpretabili, compatibilmente al genere di armi in circolazione ai nostri giorni, specificatamente nel continente Americano. Per lo più si tratta di armi recuperate in superficie o dai depositi governativi e dai presidi di polizia. La sezione dell'Arsenale presente in scheda consente di alloggiare 3 tipi di armi tra quelle da fuoco, lancio, botta, taglio, tiro. Le armi dotate al personaggio devono rispettare i parametri fisici e le abilità dello stesso. Sono da escludersi, per ora, tutte le tipologie di armi esplosive.

Medicinali
Con riferimento ai medicinali presenti ai giorni nostri, reperibili in superficie e recuperati dai depositi, è possibile presumere che siano presenti relative scorte di antibiotici, antidolorifici, soluzioni saline per flebo, farmaci generici ad uso clinico e chirurgico, sempre più limitate scorte di farmaci specifici. L'UMD produce e sintetizza farmaci all'occorrenza ma non sempre con buoni risultati a causa della mancanza di materie prime.

Cibo
Attualmente non c'è carenza di cibo grazie alla diffusione degli allevamenti ed alle produzioni delle serre. Ovviamente mancano alimenti di varia natura, come il pane, la pasta, la farina; abbondano i funghi e la carne di suino. Di certo, comunque nessuno resta a digiuno troppo a lungo.

Attrezzature
Per attrezzature si intendono tutti quegli oggetti necessari a poter uscire in superficie: tute termostatiche, respiratori, filtri, contatori geiger, torce, ecc... Si tratta di attrezzature per lo più riutilizzate e passate di generazione. E' possibile trovare delle officine che producono artigianalmente tutto ma in tempi lunghi e solo dopo avere accumulato adeguate scorte di materie prime. E' ancora possibile avvalersi delle scorte reperite presso le sedi governative esterne e spesso si organizzano spedizioni proprio per il reperimento di attrezzature.

Mezzi di trasporto
Esistono in svariate tipologie. Nei tunnel si prediligono e sono diffusi mezzi non motorizzati (carrelli su rotaie con funzionamento a leva, biciclette) in superficie esistono anche mezzi pesanti ad uso e consumo esclusivo dei militari. Alcuni posseggono una motoslitta personale ma devono pagare a caro prezzo il carburante per alimentarla, senza contare la manutenzione dato che in genere restano parcheggiate in superficie.



Edited by -Quokka- - 30/9/2015, 11:21
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


Regolamento Master e Quest



Il Master


è colui che si incarica della gestione di una trama, la svolge utilizzando l'apposita scheda per i Masterscreen, può descrivere scenari all'interno delle ambientazioni tracciate, può descrivere PNG che interagiscano con i personaggi in gioco, può muovere i PNG di locazione coerentemente e si premura di arricchire di spunti la giocata in cui opera in quanto Master.



I requisiti per entrare a far parte dello staff Master sono semplici:

1) saper scrivere in italiano.

2) saper gestire una trama contenendo slanci virtuosi o poetici in funzione della facile comprensione delle dinamiche descritte da parte di tutti i giocatori.

3) agire sempre coerentemente all'ambientazione e nel rispetto dei giocatori partecipanti alla quest.

4) essere iscritti a Survival Underground ed avere almeno un Personaggio attivo, già giocante.



Le Quest



Sono "situazioni" organizzate a tavolino prima di avviare una giocata oppure casuali, avviate dal master giocante all'interno di una giocata già in corso. La quest organizzata prevede che i giocatori, in fase di organizzazione, si accordino per iniziare una giocata con l'intervento del Master che si mobilita nell'immediato a tracciare una certa situazione. Le quest improvvisate possono essere approntate dal Master in maniera autonoma ed arbitraria, purchè rispettino l'ambientazione e siano coerenti con le vicende in svolgimento.

Durante una quest è possibile interagire con i PNG di locazione o con altri PNG ideati in estemporanea dal Master. E' possibile scontrarsi con Anomalie e Ostilità. I personaggi devono agire consapevolmente alla possibilità di venire feriti o uccisi a seconda delle circostanze e sempre e soltanto nelle modalità descritte dal regolamento che definisce la morte di un personaggio.

Edited by -Quokka- - 19/6/2017, 11:25
 
Top
6 replies since 28/8/2015, 19:39   244 views
  Share