Survival Underground

PRIMI PASSI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:




COS' E' UN GDR PLAY BY FORUM


GDR è l'acronimo di Gioco Di Ruolo. Nel nostro caso, il gioco di ruolo Play by Forum consente di poter interpretare uno o più personaggi, opportunamente caratterizzati tramite una SCHEDA PG, all'interno dell'ambientazione di gioco, seguendo le regole che la strutturano oltre quelle che definiscono il buon impiego delle sezioni.


Edited by -Quokka- - 13/9/2015, 09:49
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



GLOSSARIO DI RIFERIMENTO PER SURVIVAL UNDERGROUND



Player
Il giocatore. L'individuo reale che interpreta un personaggio. Tu.

Personaggio / PG
Il personaggio ideato dal Player ed interpretato in gioco.

Master Role
Il Player giocante incaricato di gestire la trama del gioco o definire eventi integrando Master Screen all'occorrenza.

Master Screen
Schermata descrittiva integrata dal Master Role per definire uno specifico evento.

Role Ufficiale
Segue il regolamento per le Giocate tradizionali
Giocata tradizionale Play by forum

Role Estemporanea
Segue il regolamento per le Giocate tradizionali
Giocata dalle tempistiche anticipate rispetto ad una giocata tradizionale
(Episodi accaduti in un Passato relativo e che non compromettono il presente)

Quest
Evento di gioco organizzato dai player e gestito dal Master Role tramite i Master Screen

Scenario
Sono gli ambienti a disposizione in un'unica locazione come ad esempio all'interno della stazione di Greenbelt gli scenari disponibili sono: la stazione, le gallerie, la superficie.



Edited by -Quokka- - 31/12/2018, 11:44
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



COME INIZIARE



- Presentazione / Abilitazione
Survival Underground è sì un Gioco di Ruolo ma, in secondo luogo, una comunità di players accomunati dalla passione per il gioco e magari per l'ambientazione trattata. E' buona norma accedere al forum presentando se stessi nella maniera più consona al proprio stile. La presentazione è anche funzionale all'abilitazione che vi sarà concessa per poter accedere alle successive sezioni del forum e poter cominciare ad interagire.

- Informazione
L'accesso alla documentazione può avvenire sia prima che dopo la presentazione ufficiale e quindi la relativa abilitazione in gioco. Il Neo Utente è vivamente invitato a leggere Regolamento ed Ambientazione prima di proporre il proprio personaggio, al fine di definire in maniera appropriata dettagli che potrebbero riguardare la propria ubicazione in gioco e l'appartenenza ai gruppi giocanti.

- Proposta PG
Una volta documentatisi è possibile proporre il primo personaggio seguendo questo specifico Iter: sezione PERSONAGGI -> Nuova discussione - > TITOLO [Nome UTENTE] Nome PG e Cognome PG -> compilazione del form reperibile nella sezione UTILITA' -> CODICE SCHEDA PG

- Approvazione del PG
Una volta compilato il form, l'utente attenderà eventuali correzioni da parte dello staff, eventuali rettifiche utili a conformare il personaggio all'ambient, quindi la definitiva approvazione che consentirà allo stesso di poter cominciare a giocare attivamente nella STAZIONI di gioco prescelta in fase di compilazione scheda.


Edited by -Quokka- - 25/9/2015, 18:38
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



DOPO LA CREAZIONE DEL PERSONAGGIO



Sarete introdotti all'interno della stazione scelta mediante l'apposito post ORGANIZZAZIONE relativo ai singoli scenari delle singole stazioni di gioco. Vi potrete quindi accedere organizzando il vostro ingresso in turnazione direttamente assieme agli altri personaggi. In caso di apertura di una role nuova, sempre tramite l'apposita sottosezione di ORGANIZZAZIONE, potrete concordare con gli altri giocatori le eventuali modalità di gioco.


Edited by -Quokka- - 30/9/2015, 11:57
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


COME APRIRE UNA GIOCATA IN MANIERA CORRETTA


Dopo aver concordato con un numero massimo di 5 personaggi dove voler ambientare la vostra giocata, uno dei partecipanti si incarica di aprire la role all'interno del topic della stazione prescelta cliccando su

NUOVA DISCUSSIONE


Inserendo come titolo una specifica iniziale che determina se la giocata stia avvenendo all'interno della stazione, in superficie, nei pressi della stessa, all'interno di condotti, secondo questo schema:

esempio 1
[ STAZIONE ] - TITOLO ROLE
Partecipanti: tizio, caio, sempronio


esempio 2
[ SUPERFICIE ] - TITOLO ROLE
Partecipanti: tizio, caio, sempronio


esempio 3
[ GALLERIE ] - TITOLO ROLE
Partecipanti: tizio, caio, sempronio



esempionuovadiscussione




I partecipanti della role vanno inseriti all'interno del campo DESCRIZIONE della NUOVA DISCUSSIONE. Il Master di riferimento della giocata si impegna a tenere aggiornato l'elenco qualora si aggiungessero altri PG alla giocata per un numero massimo di 5 personaggi per scenario.

La giocata si apre con un breve form di introduzione che prevede la descrizione sommaria o specifica del luogo in cui cominciano ad interagire i PG, eventuali condizioni o situazioni specifiche, varie ed eventuali.

Prima di aprire una giocata è bene consultare il topic di INFO LOCAZIONE per la stazione in cui si decide di giocare, per venire messi al corrente dell'AMBIENTAZIONE specifica di quel dato luogo ed evitare errori o problemi di comprensione, generali.




Edited by -Quokka- - 30/9/2015, 11:58
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:


COME CONCLUDERE UNA GIOCATA



Di comune accordo con tutti i personaggi giocanti può essere decisa la conclusione di una giocata che va semplicemente segnalata allo Staff in quanto conclusa.
Una giocata può volgere al termine secondo svariati criteri che vanno dal limite temporale a quello pratico. Ad esempio la giocata ambientata in un unico giorno -a prescindere da quelli impiegati per giocarla- si conclude allo scadere dello stesso o può evolversi in più giornate e concludersi alla fine di una missione prestabilita che include il senso stesso della giocata, come ad esempio il recupero di una specifica risorsa, l'incontro con uno specifico personaggio, ecc...


 
Top
5 replies since 28/8/2015, 20:06   237 views
  Share