Survival Underground

Nameless Land PbF, I Figli del Nuovo Mondo - Post Apocalittico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:



Brevi cenni d'introduzione


0_65d5f_9c92bb11_S
L'anno è il 2352 e trecento anni sono ormai passati da quando un'organizzazione conosciuta con il nome di #R.O.O.T., pose fine al mondo così come noi tutti lo conosciamo, tramite violente esplosioni nucleari e testate EMP.
L'intento dei suoi membri, da tempo radicati nelle strutture portanti dei più potenti ordini mondiali, era quello di ricreare un mondo nel quale avere il totale controllo della tecnologia, che da tempo stava già corrodendo la società dell'uomo.
Ma nemmeno loro seppero adattarsi a ciò che era diventato il pianeta: corrotto, senza speranza, senza alcuna via d'uscita... Fu così che lentamente, il #R.O.O.T. cessò di esistere.



L
'ambientazione di Nameless Land vede quindi un classico scenario Post-apocalittico di cupa desolazione e costante paura, in cui la tecnologia è un bene fra i più rari, che si unisce ad una massiccia caratterizzazione dei luoghi e delle bizzarre città grazie alle quali questo ottiene numerose sfaccettature: i Quattro Continenti, ognuno con le loro numerose Capitali, portano avanti la loro esistenza grazie alle più disparate forme di commercio e sostentamento nate dopo il Grande Disastro, come l'estrazione di nuovi materiali quali il Carbotone, la massiccia produzione di armi della Fornace, i venditori di Fluidi Mutageni dell'est e via dicendo.

Dal momento in cui molto tempo è passato dal Grande Disastro, l'uomo ha avuto modo di adattarsi alle ostilità del Nuovo Mondo, imparando a conoscerlo e a sfruttare la sua ormai devastata superficie.
Grazie a questo, ogni luogo conosciuto è caratterizzato da un suo clima, una sua particolare struttura geologica, creature e bande che vi si possono trovare, luoghi di interesse, avamposti di commercianti ed insediamenti fra i più conosciuti, zone pericolose e tratte sicure...

img_shotgun-shells
Ma conoscere tutto ciò non significa poter andare tranquillamente a zonzo per il Nuovo Mondo incuranti dei pericoli che vi si possono trovare: bestie ed esseri mutanti di ogni genere, condizioni atmosferiche in costante cambiamento, radiazioni, ricadute di materiale radioattivo, criminali del deserto, distorsioni della realtà di cui tutti hanno un giusto timore (giusto per fare qualche esempio).



x2vyiw
E la situazione non è certo diversa negli insediamenti, dove la gente uccide, truffa, complotta e architetta piani a discapito dei più deboli per accaparrarsi chissà quale misero bene, dove vengono sfruttate vite umane, stretti patti di amicizia rotti il giorno seguente, dove guerre e conflitti continui vedono nascere e morire decine di insediamenti ogni giorno.

Poi ci sono loro, le Terre Indipendenti, luoghi mai esplorati per i motivi più misteriosi, fra i quali le strane entità che le abitano, che alcuni credono essere uscite direttamente dal ventre dell'inferno.

E come se non bastasse, ci sono cose che persino i viaggiatori più consumati hanno udito soltanto di sfuggita nei racconti provenienti da sperduti sobborghi e bar di quart'ordine: storie in cui si narra di bio-macchine sopravvissute al Grande Disastro e che starebbero formando eserciti di freddi cuori artificiali ed armamenti in grado di spazzare via interi villaggi, storie che parlano di come il #R.O.O.T. non sia ancora svanito ma che anzi si stia riorganizzando per risorgere di nuovo, di forze sconosciute grazie alle quali il mondo cercherebbe di porre definitivamente fine alle sue sofferenze, di città in rovina dotate di vita propria...




Edited by -Quokka- - 28/9/2015, 18:58
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


BannerSpotCulto

Il momento si avvicina e come prima di ogni fiera, gli ultimi preparativi giungono frementi a portarci via quel poco di tempo rimastoci. Manuale in stampa, spesa fra gli scaffali della farmacia (perché si sa, le fiere hanno il potere di abbassare le già ridicole difese immunitarie), riavvitare i dadi del carrellino porta-manuali prima che le ruote lo abbandonino sullo spigolo di qualche nefasto marciapiede e così via. Ma a parte questo, urge informare tutti voi delle iniziative pensate ad hoc per l’uscita di Nameless Land: Il Culto della Torre. Stavolta abbiamo voluto pensare non solo a chi ci raggiungerà in fiera ma anche a chi rimarrà incastrato in un ufficio/fabbrica/pranzo con la nonna e non potrà dunque vedere le nostre brutte facce.

L’ultimo desiderio
Durante la fiera sarà presente al nostro stand l’illustratore Fabio Porfidia, come sempre pronto a schiaffare un bel disegno su ogni manuale acquistato. Ebbene vi informiamo che mentre state leggendo questo post potrete già acquistare sul nostro negozio il nuovo manuale. Le spedizioni partiranno il 4 aprile, tuttavia se pre-acquisterete la vostra copia prima della fiera non solo avrete il vostro manuale autografato, ma con sopra un figherrimo artwork del buon Fabio.

L’ultimo rantolo
E per dimostrarvi che vogliamo bene pure a chi non viene in fiera, per tutto il mese di Aprile (a partire dal 4) acquistando Nameless Land: Alfieri di Ferro e Nameless Land: Il Culto della Torre, godrete della spedizione fast (1 giorno lavorativo) gratuita.

E per chi viene?
Ovviamente potrete sia accaparrarvi un artwork di Fabio Porfidia che godere dei nostri sconti in fiera, con un ulteriore sconto per l’acquisto dei due manuali scritti sopra e questo perché ci teniamo affinché possiate gustarvi tutta la storia di questi diari dei sopravvissuti, destinati a diventare ben più di una silenziosa traccia nel mondo di Nameless Land.

Ma durante la fiera accadrà anche altro!

Demo di Nameless Land
– Per tutta la durata della manifestazione (tranne quando: uno dei due sarà in bagno/sta mangiando/sta pregando/è al pronto soccorso) presso il nostro stand organizzeremo sessioni dimostrative di Nameless Land, con avventure inedite dalla durata massima di un paio d’ore e per un gruppi compresi da 2-5 giocatori. Nessuna età minima, nessuna conoscenza necessaria, nessuna nozione indispensabile, solo la voglia di gettarsi a braccia aperte in questo nostro mondo post-apotalittico.

Demo con Isola Illyon
– Sabato alle ore 15:00 lo staff di Isola Illyon ospiterà una sessione dimostrativa di Nameless Land. A differenza delle altre demo previste per tutta la durata della fiera, questa immergerà i giocatori in una partita ai limiti dell’umana sopravvivenza nella nuova ambientazione di Nameless Land: Il Culto della Torre.
I posti disponibili sono 5 e la durata della partita di circa 2 ore. Potete già prenotare un posto scrivendo a [email protected].

GdR Autoprodotto: sacrifici, dolore e soddisfazioni
– Sabato alle ore 17:00 assieme ai ragazzacci di Urban Heroes, De Rerum Natura e Le Cronache di Populon affronteremo il tema dell’autoproduzione del gioco di ruolo cartaceo, confrontando esperienze, gioie e fusigazioni scorticanti che contraddistinguono una tale scelta. L’evento è sempre moderato da quei baldi giovani di Isola Illyon.

 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 13:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


UP!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


BannerKOCC-low-601x198



Ognuno di noi è disposto a sopravvivere, trascinato a stento dal desiderio di prevalere sul mondo nonostante questo sia ormai morto. È da folli cercare un significato in questo insano desiderio di continuare a respirare quando ormai quest’era ci sta stringendo le mani attorno al collo. Dunque vi lascerete andare alla morte o vi scanserete in tempo dal suo incombere? Se è quest’ultima la vostra decisione sappiate che non basterà certo la mera volontà a tenervi in piedi. Sarete voi e ciò che le sabbie vi offrono: una dispensa di rottami e gingilli utili come il vomito d’un deperito, ma in ogni caso gli unici oggetti che sono in grado di salvarvi. Prendete dunque quello che potete e cavatene una qualsiasi utilità. Vi servirà ingegno, prontezza e un po’ di fortuna, ma se sarete abbastanza scaltri quel piccolo laboratorio che è il vostro cervello vi aiuterà a produrre gli strumenti della vostra sopravvivenza… sempre che qualcuno non vi abbia mozzato i pollici.

Il King of Crafting Contest, sponsorizzato dai Dicegames Italia e presentato da Nameless Land, è un contest aperto a chiunque e il quale obiettivo è far sorgere dalla pattumiera post-atomica lo strumento di sopravvivenza che diverrà parte della prossima espansione di Nameless Land, in uscita prevista per Lucca Comics & Games 2016 e del larp dell’omonimo GdR.
Per partecipare ogni concorrente non dovrà far altro che progettare e assemblare un oggetto con pezzi di scarto o di uso comune, usati dunque per creare uno strumento adatto alla sopravvivenza in un mondo devastato.
Una volta inviate le foto dell’oggetto ultimato, queste verranno inserite all’interno di un apposito album per poi poter essere votate tramite un semplice like. Alla fine del contest, noi assieme ai ragazzi dei Dicegames Italia sceglieremo i primi due classificati tra i cinque partecipanti che avranno ottenuto il maggior numero di voti.

Il vincitore assoluto vedrà il disegno del suo oggetto e una sua completa caratterizzazione all’interno di questo manuale in prossima uscita, compreso di ringraziamenti all’interno dello stesso. Infine si aggiudicherà la suddetta espansione (la quale potrà essere ritirata alla fiera lucchese oppure spedita). In aggiunta, il progetto dell’oggetto sarà usato come base per essere riprodotto e utilizzato nel Larp di Nameless Land.
Il progetto del secondo classificato invece verrà inserito come immagine del profilo della nostra pagina Facebook per un mese intero, correlato eventualmente dal link della propria pagina nel caso il creatore in questione ne abbia una. Inoltre, apparirà nei ringraziamenti all’interno del manuale.
Il contest comincerà ufficialmente il 16/05/2016, data dalla quale sarà possibile inviare le foto fino al termine massimo, ovvero il 16/07/2016. Dopo cinque giorni dalla scadenza del contest, verranno scelti i vincitori.

I punti elencati di seguito mostrano i passaggi obbligatori da effettuare affinché il vostro progetto possa venire pubblicato e quindi votato:

I partecipanti dovranno porre il like alla pagina dei Dicegames Italia e a quella di Nameless Land;

L’oggetto potrà essere di qualunque forma, dimensione e tipo, purché assemblato con rottami o pezzi di scarto e che abbia una reale utilità per la sopravvivenza. Potrà trattarsi dunque di un pezzo di armatura, un’arma astrusa, una bottiglia d’acqua multifunzionale, un paio di scarponi da deserto, una maschera antigas di fortuna e qualsiasi altra cosa del genere vi venga in mente. A tal proposito, se prima di mettervi all’opera volete essere sicuri che il progetto rispetti i canoni del contest, contattate pure noi di Nameless Land o i ragazzi di Dicegames Italia;

L’oggetto creato non deve essere già presente nel mondo di Nameless Land, ma dal momento in cui non tutti possono conoscere quello che è il vasto assortimento di equipaggiamenti del Nuovo Mondo ci riserberemo, qualora dovesse vincere un progetto similare a un oggetto già presente in uno dei nostri manuali, di rimodellarlo in fase di riproduzione e in accordo col suo ideatore affinché diventi un oggetto unico;

Non è necessario che l’oggetto (in caso di armi, congegni meccanici o simili) sia realmente funzionante, purché l’estetica ne rispetti l’utilizzo.

Potrà essere inviata una sola foto, ma che a sua volta potrà contenerne più di una (in pratica un collage) in modo tale da poter osservare l’oggetto da più angolazioni. Le foto dovranno inoltre riportare solo la creazione e nessun elemento scenico aggiuntivo. In ogni caso verrà giudicato unicamente l’oggetto e non la presentazione o la qualità della foto;

Non è possibile inviare varianti dell’oggetto, così come non è possibile inviare più di un oggetto a partecipante.
Alla fine del contest, il vincitore stesso potrà decidere se partecipare assieme a noi all’inserimento del suo oggetto nel manuale e negli eventi larp (parlando assieme delle sue funzioni, della sua composizione ecc.) oppure lasciare che siano le nostre menti malate a dargli vita.

Dunque attrezzi alla mano e preparatevi a liberare il malsano assembla-pattume che è in voi!
 
Top
3 replies since 28/9/2015, 14:22   34 views
  Share