Survival Underground

Anomalie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Elettrostasi / Elettrificazione



Descrizione:
Fenomeno multi-globulare, di tipo elettrico / elettromagnetico, riscontrato all'interno delle gallerie, a prescindere che posseggano o meno una rete elettrica funzionante. Pare abbia qualche attinenza col manifestarsi della Pioggia di Fulmini in superficie. Non esistono ancora spiegazioni formulate coerentemente. Visivamente di manifesta come un principio di microscopici bagliori nell'atmosfera dei tunnel che gradualmente si ingrandiscono liberando scariche di elettricità elettrostatica che attecchisce lungo le pareti del tunnel espandendosi nell'aria fino a circa 600 metri. Svanisce improvvisamente e del tutto.


Tipologia: Anomalia sotterranea

Frequenza di manifestazione: Bassa

Dannosa: si

Tipologia di danno su persone: ustione e/o shock elettrico

Tipologia di danno su cose: sovraccarico di tensione, esplosione di neon o lampadine


Edited by -Quokka- - 28/9/2015, 20:25
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Tempesta di Fulmini



Descrizione:
Fenomeno atmosferico verificatosi in superficie. Si tratta di una vera e propria tempesta composta da fulmini di varia entità che irradiano la coltre nuvolosa semi permanente e sono soliti ricadere al suolo rincorrendosi con una frequenza - registrata fino ad ora - di circa sei fulmini caduti al minuto. Generalmente interessa aree circoscritte nel raggio di 3,4 km, tuttavia la natura stessa del fenomeno ha reso difficoltosa un'indagine più approfondita ed un adeguato periodo di osservazione e studio.


Tipologia: Anomalia atmosferica

Frequenza di manifestazione: Media

Dannosa: si

Tipologia di danno su persone: shock elettrico / incenerimento

Tipologia di danno su cose: incenerimento / elettrizzazione / disintegrazione / sovraccarico
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Fuochi Fatui


Descrizione:
Fenomeno sotterraneo di origine sconosciuta rionducibile alla manifestazione inavvertita di fiammelle di colore verdognolo / bluastro disseminate all'interno dei tunnel, lungo percorsi, pareti o volte. La natura dell'apparente combustione non è stabilita, l'entità dell'apparente fiamma non è definibile. Si tratta di un fenomeno fine a se stesso che simanifesta senza particolare preavviso né in circostanze specifiche. Le fiamme emergono dalla roccia, spesso aleggiando lungo i condotti, apparentemente senza una meta definita. Sono state avvistate anche all'interno dei condotti allagati, sospese sulla superficie dell'acqua.

Tipologia: Anomalia sotterranea

Frequenza di manifestazione: Bassa

Dannosa: no

Tipologia di danno su persone: nessun danno

Tipologia di danno su cose: nessun danno
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Pioggia Nera


Descrizione:
Fenomeno atmosferico assimilabile ad una tradizionale pioggia, comunemente conosciuta, eccetto che per la densità dell'acqua piovana e la connotazione corrosiva della stessa. Si tratta di piovasco denso ed oleoso, di color pece, composto da elementi tossici e corrosivi probabilmente derivato dall'accumulo di elementi nocivi nell'atmosfera. Col trascorrere degli anni la frequenza del fenomeno è diminuita ma non l'intensità dello stesso. I riversamenti piovosi spesso si protraggono per più di 73 ore.

Tipologia: Anomalia atmosferica

Frequenza di manifestazione: Media

Dannosa: si

Tipologia di danno su persone: intossicazione / irritazione / ustione

Tipologia di danno su cose: corrosione
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Eco degli Spettri


Descrizione:
Si tratta di un fenomeno sconosciuto che molti tendono ad attribuire a cause del tutto psichiche ed allo status dell'individuo che afferma di averne recepito la manifestazione. Sono in molti però, quelli che evidenziano la natura particolarmente tangibile dell'anomalia e troppe le persone che si sono ritrovate a percepirla per ritenerlo un fenomeno soggettivo. Se si tratti quindi di un'allucinazione di massa molto relativa o di vere e proprie manifestazioni non è chiaro ma con la definizione Eco degli Spettri, la gente della metropolitana indica tutte quelle situazioni in cui è parso o si è certi di avere sentito voci, bisbiglii, brusii provenire dalle pareti delle gallerie o dalle intercapedini delle stazioni. Qualcuno afferma di avere visto ombre o sagome muoversi nella semi oscurità, guidare verso la salvezza o verso la morte colore che sceglievano di seguirle. I più devoti alla religione si ostinano a parlare di anime dei morti e c'è chi, invece è più realisticamente propenso a credere si tratti di uno stato di stress dovuto alle condizioni di vita.

Tipologia: Anomalia indefinita
Frequenza di manifestazione: Media
Dannosa: non direttamente
Tipologia di danno su persone: generalmente psicologico
Tipologia di danno su cose: nessuno


Edited by -Quokka- - 31/12/2018, 11:18
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,073
Location:
Campania

Status:



Conosciuta come: Spore

Descrizione:
Lungo i tunnel e le gallerie della metropolitana ma anche all'interno di luoghi in superficie, là dove il tasso di umidità è definibilmente alto, col passare del tempo si sono sviluppate delle anomale forme di miceti per forma ed aspetto simili ai tradizionali funghi conosciuti ma dal colore e dalla consistenza molto diversa. Si tratta di forme fungifere di colore verde acceso, dalla compattezza al tatto simile a gelatina malleabile. Questo genere di forme apparentemente vegetali sono in grado di espellere delle spore micro granulose che se inalate inducono differenti status fisici alterati. Le spore prodotte dai funghi restano in sospensione nell'aria delle gallerie e possono essere trasportate dalle correnti d'aria. Respirare il quantitativo di spore prodotte da un solo fungo non causa particolari danni o fastidi ma quando ci si ritrova a dover attraversare una colonia di funghi da almeno un metro quadro è suggeribile indossare il proprio respiratore per non incorrere in rischi.
Tipologia: Anomalia fisica
Frequenza di manifestazione: Alta
Dannosa: si
Tipologia di danno su persone: A contatto diretto col fungo - urticante/infiammatorio.
Per inalazione di spore
Possono attecchire sul sistema respiratorio causando lieve stato allucinogeno (colori vividi), difficoltà respiratorie e febbre.
Possono attecchire sul sistema nervoso causando stato allucinogeno (colori e forme distorte), perdita di equilibrio, nei casi gravi possibili convulsioni.
Possono attecchire sul sistema gastro intestinale causando intosicazione, nausea, vomito, stipsi.
Tipologia di danno su cose: nessuno


Edited by -Quokka- - 31/12/2018, 11:19
 
Top
5 replies since 28/9/2015, 18:54   86 views
  Share